Spedizione e consegna

Quanto costa la spedizione?

Le spese di spedizione, se non diversamente indicato, si aggiungono al costo totale dell’ordine e vengono specificate durante il checkout, prima che tu concluda il processo di acquisto.

La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini a partire da € 70,00.

(Tutti i prezzi sono IVA ESCLUSA).

Quando riceverò il mio ordine?

Appena il nostro magazzino riceve l’ordine, avviene il reperimento della merce, l’imballo e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie.

Trattandosi di prodotti freschi, il prodotto viaggerà con corriere refrigerato.

Tutti gli ordini presi in carico entro le ore 12:00 vengono spediti il giorno stesso, se lavorativo.

Per gli altri ordini presi in carico dalle ore 12:00, la spedizione avviene il giorno lavorativo successivo.

Per gli ordini presi in carico a partire dalle ore 12:00 di giovedì o in giorni prefestivi, trattandosi di prodotti freschi, la spedizione avviene il lunedì (se lavorativo) o il primo giorno utile.

Per giorni lavorativi si intendono i giorni compresi dal lunedì al venerdì (sabato, domenica e festivi esclusi).

La spedizione avviene con il corriere STEF ITALIA o GLS.

La consegna avviene possibilmente entro le 24/48 ore successive alla partenza dell’ordine (per il territorio nazionale, mentre per le isole la consegna potrebbe arrivare entro le 72 ore).

Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati il sabato, la domenica, e i giorni festivi.

Consigli Utili

Assicurati di fornirci gli orari di apertura del negozio e/o gli orari di accettazione della merce. Inoltre nel caso in cui vi sia un giorno di chiusura infrasettimanale.

Cosa devo fare se nel pacco che mi viene consegnato è danneggiato o manca qualcosa?

Al momento della ricezione ti consigliamo di verificare assieme al trasportatore le condizioni e il contenuto della spedizione.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro deve essere ritirato con riserva. Ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna deve essere chiaramente apposta la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato“.

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, il cliente deve respingere la consegna richiedendo chiaramente di apporre, sempre sulla bolletta, la dicitura “MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato“.

Se vi fossero prodotti mancanti, diversi da quelli ordinati e/o danneggiati o se il pacco stesso risulta danneggiato, aperto o manomesso ti invitiamo a rifiutarlo e a contattarci tempestivamente scrivendo una mail a assistenza.aziende@riccionepiadinashop.it oppure telefonando al numero +39 0541.827168.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

Trattandosi di prodotti freschi, in caso di qualsiasi problema con le confezioni e/o il prodotto, ti invitiamo a inviare una segnalazione entro 24 ore dalla ricezione del pacco a assistenza.aziende@riccionepiadinashop.it.

La segnalazione dovrà contenere:

In allegato, alcuni scatti fotografici delle confezioni e/o del prodotto ricevuto in modo da confermare l’eventuale difetto.

Sarà necessario fare una foto della data di scadenza e del lotto riportata sulla confezione danneggiata con il numero dell’ordine, il nome e il cognome e una breve descrizione del problema.

Solitamente, una volta verificato il problema, procediamo con il rinvio dei prodotti, o attraverso la creazione di un buono sconto di pari importo, o con il rimborso dell’importo della merce.

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